Remco Evenepoel fa un altro passo avanti verso il ritorno in gara. A poco più di un mese dalla Freccia del Brabante che da tempo è stata annunciata come gara del suo rientro e verso la quale il belga fa un conto alla rovescia nel corse dei suoi allenamenti (l’ultimo dei quali, di domenica 9 marzo, recitava un eloquente -40), il leader della Soudal Quick-Step è volato in Spagna per ottimizzare la sua preparazione. Come annunciato nelle scorse settimane, il duplice campione olimpico parteciperà infatti al ritiro in altura inizialmente organizzato per i suo compagni che puntano al Giro d’Italia.
Previsto fra qualche giorno, il training camp viene dunque ora anticipato leggermente da parte del classe 2000, che sta continuando ad aumentare progressivamente i carichi di lavoro e l’intensità delle sue sessioni in bici. L’ultima registrata lo ha visto percorrere 205 chilometri con un dislivello di 2700 metri sulle strade del Belgio. Se la settimana precedente aveva già oltrepassato quota 200, con il ritorno all’intensità avvenuto poco meno di un mese fa, si nota che la durezza del percorso sta costantemente aumentando e ora è dunque tempo di testarsi anche sulle salite della Costa Blanca.
Analisi Favoriti Amstel Gold Race 2025: Pogačar un gradino sopra tutti, ma Evenepoel è pronto al duello – Pidcock e Van Aert non partono battuti, attesa per Nys
19 Aprile 2025, 18:43
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
19 Aprile 2025, 17:38
VIDEO: Ultimo Chilometro Tour du Jura 2025
19 Aprile 2025, 17:14
Cofidis, ancora problemi per Simon Carr: operato il ginocchio, sarà ko sino ad agosto